giovedì 10 novembre 2011

Blocco Studentesco: "In corteo c'eravamo noi e pochi di Avanguardia. Rete degli Studenti? Farebbe meglio a tacere per evitare brutte figure"

Ascoli, 10nov - Riguardo alle notizie pubblicate oggi sul Resto Del Carlino, il Blocco Studentesco tiene a precisare che la manifestazione non era di Avanguardia Studentesca, come riportato sul quotidiano, sicuramente per un errore in buona fede dei redattori degli articoli di oggi. La Manifestazione era organizzata dal Blocco Studentesco e ha visto la partecipazione di una manciata di aderenti ad Avanguardia Studentesca. Una netta minoranza rispetto ai militanti del Blocco che costituivano la quasi totalità del corteo.

Il Blocco Studentesco inoltre vuole ricordare al portavoce della Rete degli Studenti (studenti di sinistra), che il movimento è attivo a livello nazionale dal 2006, e si è sempre impegnato in prima linea a livello nazionale per i diritti degli studenti e in fatto di proposte. Nel 2008 ha organizzato proteste di rilievo contro la riforma Gelmini, con manifestazioni anche nel Piceno.

Il nucleo ascolano in particolare, è nato nel 2008, quando non c'erano associazioni studentesche attive nel territorio, di nessun colore politico e di nessun orientamento. Sentirsi dire "finalmente anche gli studenti di destra si sono svegliati" dopo 4 anni di continua attività, da un'associazione attiva da pochissimi mesi, ci fa francamente sorridere.
Ricordiamo alla Rete degli Studenti, che oggi cavalca il tema dell'ediliza scolastica, che l'anno scorso, nel piattume generale, 2 sit-in del Blocco Studentesco hanno sottolineato lo stato di degrado della sede distaccata dell' ITCG "Umberto I" per geometri, poi effettivamente chiusa.
Prima di esprimere giudizi di sorta, converrebbe quindi farsi una cultura politica cittadina, ma comprendiamo che sia difficile per chi mette per la prima volta il naso fuori dal portone di casa. Almeno però, si abbia la decenza di guardare al proprio orto, prima di criticare quello degli altri perchè altrimenti si rischia di fare brutte figure.
Direttivo Blocco Studentesco Ascoli

Nessun commento:

Posta un commento