lunedì 7 novembre 2011

Mercoledì 9 Novembre Blocco Studentesco in corteo!


Ascoli Piceno - Mercoledì 9 Novembre, nell'anniversario della caduta del Muro di Berlino, il Blocco Studentesco sfilerà per le vie di Ascoli per far sentire la propria voce e proporre il proprio modello di scuola, insieme ad Avanguardia Studentesca.
Nel volantino che affianca il corteo si legge lo slogan  "RIPRENDIAMOCI TUTTO". Ma cosa reclamano gli studenti?
"In un momento difficile per l'Italia e per la scuola in particolare - spiega Davide Assogno, responsabile provinciale del Blocco - chiediamo che lo studente sia rimesso al centro del modello-scuola. Quest'ultima, infatti, non può essere considerata al pari di un'azienda da “monitorare” secondo criteri di “marketing” in cui lo studente è un numero e la cultura è un prodotto."

"Difendiamo la scuola pubblica e sosteniamo la giovinezza al potere. Gli studenti devono avere almeno il 50% della rappresentanza nei consigli e il diritto di veto. Chiediamo strutture adeguate e all'avanguardia. Una legge forte che si opponga al problema del Caro-libri, che rende le famiglie schiave delle case editrici."

"Il nostro non è solamente un momento di critica, sul nostro sito (www.bloccostudentesco.org) si possono leggere le nostre proposte di legge e idee per la scuola e Mercoledì saremo in Piazza Sant'Agostino, dalle 8.30 per supportarle - conclude Davide Assogno, portavoce del Blocco -  perchè nei momenti felici la gioventù di una grande Nazione prende gli esempi, ma nei momenti difficili li dà"


Nessun commento:

Posta un commento