sabato 29 settembre 2012

Blocco Studentesco:"No al Governo dei Baroni".Continua la mobilitazione nazionale contro Monti e spending review anche ad Ascoli

In decine di città gli studenti in piazza in difesa del proprio futuro, contro le misure antisociali del governo dei poteri forti




Ascoli Piceno, 29 settembre - Questa mattina il Blocco Studentesco ha manifestato con un sit-in davanti all’ITCG “Umberto I” di Ascoli Piceno contro il Governo Monti, la spending review e il Ministro Profumo. I militanti del Blocco Studentesco hanno srotolato uno striscione con scritto: “La generazione perduta assalta il futuro” scandendo cori contro la scuola azienda e il governo dei banchieri, ritardando l’ingresso a scuola di mezz’ora e distribuendo volantini che spiegavano il motivo della mobilitazione. Molti gli studenti che hanno aderito spontaneamente alla protesta e sono rimasti a manifestare con il Blocco Studentesco.

Ma la mobilitazione del Blocco non si è limitata solo ad Ascoli Piceno. In più di 20 città italiane da Roma a Milano, passando per Torino, Bologna, Napoli, Lecce e molte altre, si è svolta la mobilitazione nazionale del Blocco Studentesco per dire "no al Governo dei Baroni", attraverso cortei, scioperi, occupazioni, blitz, flash mob.. "Quella che Monti ha definito la 'generazione perduta' - spiega Rolando Mancini, coordinatore nazionale del Blocco Studentesco - ha voluto dimostrare di non essere disposta ad accettare i dettami di un governo illegittimo e al servizio dei poteri forti, di non voler credere che misure come una spending review che colpisce scuole e università, ennesimo atto di distruzione sistemica dello Stato sociale e di perdita di sovranità nazionale, siano nell'interesse del popolo italiano e in particolare dei più giovani. Per questo la 'generazione perduta' ha voluto dare il suo 'assalto al futuro'; un futuro dove non permetteremo l'esistenza di università private riservate a pochi privilegiati, dove la scuola pubblica sarà considerata un punto di forza, dove non ci saranno ministri come Profumo espressione di banche e poteri forti, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di vecchi prezzolati al servizio della speculazione finanziaria internazionale".

Ufficio Stampa
CasaPound Italia - Ascoli Piceno

martedì 18 settembre 2012

CasaPound Italia: dal 20 al 23 a Roma la festa nazionale ‘Direzione Rivoluzione’


Sgarbi, Buttafuoco, Pinketts tra gli ospiti



Roma, 17 settembre – Vittorio Sgarbi, gli scrittori Pietrangelo Buttafuoco, Andrea G. Pinketts, Pio D’Emilia, il regista Antonello Belluco, il professore ‘eretico’ Franco Battaglia. Sono alcuni degli ospiti di ‘Direzione Rivoluzione’, la quinta festa nazionale diCasaPound Italia, che si terrà da giovedì 20 a domenica 23 settembre ad Area 19, in via del Monti della Farnesina 80, a Roma. Quattro giorni di conferenze, formazione, sport, musica, teatro, volontariato,che cominceranno giovedì 20 alle 17.30 con il confronto sulla‘’politica oltre il palazzo’’ tra Vittorio Sgarbi, fondatore del Partito della Rivoluzione, e Andrea Antonini, vicepresidente di CasaPound Italia. A seguire, alle 18.30, ‘Fukushima vista da vicino e il nucleare possibile’, con Pio D’Emilia, corrispondente di Sky dal Giappone e autore di ‘Tsunami nucleare. I 30 giorni che sconvolsero il Giappone’ (Manifestolibri), e Luigi Di Stefano, ingegnere esperto di politiche energetiche.

Venerdì 21, alle 16, la presentazione de ‘Il grigiocrate Mario Monti. Nell’era dei mediocri’ (Fuorionda), con gli autori Augusto Grandi,Daniele Lazzeri e Andrea Marcigliano, mentre alle 17.30 si parla‘censura, autocensura e bla bla bla’ nell’era del ‘caro leader’ con gli scrittori Andrea G. Pinketts e Domenico Di Tullio, il regista Antonello Belluco, il caporedattore della rivista Polaris Gabriele Adinolfi, e Mario Bortoluzzi, cantante e coautore di molte note canzoni della Compagnia dell'Anello. Alle 19 ‘Itaca vista da Sparta’:lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco ne discute con il responsabile cultura di CasaPound Italia Adriano Scianca.Sabato 22 sarà di scena l’economia, e il suo rapporto con l’ambiente,con Franco Battaglia: il docente di Chimica ambientale dell’Università di Modena alle 15 dirà la sua su Ilva, Alcoa, Carbosulcis. Chiusura‘’in casa’’ e tutta politica alle 18 del sabato con la presentazione del programma con il quale la lista civica di CasaPound Italia si presenterà alle prossime elezioni comunali di Roma.
info: 3478057510
www.casapounditalia.org
www.radiobandieranera.org

sabato 15 settembre 2012

CasaPound distribuisce gratuitamente materiale scolastico

Ascoli Piceno, 15 settembre 2012 - Questa mattina i militanti di CasaPound Italia hanno distribuito gratuitamente materiale scolastico alle famiglie Italiane attraverso un banchetto. L’iniziativa è una dimostrazione di vicinanza alle famiglie e una protesta simbolica contro l’annuale aumento della spesa scolastica che le famiglie devono affrontare (calcolato in circa 100 Euro).

“Con questa iniziativa vogliamo manifestare che CasaPound è vicina alle giovani coppie – spiega Fabio Di Nicola, responsabile provinciale dell’associazione – in particolar modo in questo momento difficile di crisi economica; a dimostrazione che la politica può essere ben diversa da quella attuale.
In un momento in cui scandali e corruzione sono all’ordine del giorno, CasaPound dimostra di essere in prima linea al fianco delle giovani famiglie italiane per affermare la trasparenza della solidarietà come primo passo per riconquistare il nostro futuro.”

La distribuzione gratuita del materiale didattico è avvenuta sabato 15 settembre dalle ore 9 alle 13 al mercato di Piazza Immacolata