sabato 24 dicembre 2011

Blocco Studentesco: Consegnati al "Mazzoni" i giocattoli raccolti

Ascoli Piceno - Nel pomeriggio di Giovedì 22 Dicembre una quarantina di ragazzi del Blocco Studentesco si sono recati al reparto di pediatria dell'ospedale "C. G. Mazzoni", consegnando al personale circa 3 scatoloni di giocattoli e di libri raccolti nei giorni scorsi presso il circolo "Il Bolide". Il materiale verrà distribuito ai bambini ricoverati nel reparto.

"Abbiamo voluto fare gli auguri di buone feste a modo nostro - spiega Davide Assogno, responsabile locale del Blocco Studentesco - un semplice gesto, ma pregno di significato. Speriamo di strappare un sorriso a quei ragazzi e bambini, meno fortunati, che passeranno le proprie feste ricoverati in ospedale".

I militanti del Blocco Studentesco, espressione di CasaPound Italia nelle scuole, proseguono le numerose iniziative  dell'associazione, da sempre in prima linea nel campo della solidarietà.



"Ringraziamo anche le numerose famiglie - conclude Assogno - che ci hanno voluto portare libri e giocattoli da donare al reparto di pediatria e che hanno fatto in modo che la nostra iniziativa potesse concretizzarsi al meglio, certi che il miglior ringraziamento sarà il sorriso donato ai bimbi dell'ospedale".

Bloccco Studentesco Ascoli

sabato 17 dicembre 2011

300 Euro per il Kosovo dall'Apericena Solidale

CasaPound Ascoli è contentissima di rappresentare tutti quei cittadini, che Domenica 11 Dicembre, con la propria presenza simbolica, non hanno voluto dimenticare gli orrori dei bombardamenti NATO del 1999, gli orfani e le minoranze etniche in Kosovo. Proprio quelli che la lacunosa democrazia all'occidentale, sotto un velo di ipocrisia agghiacciante, ha gettato in fretta e furia nel dimenticaio.
Siamo felicissimi di rappresentare, come meglio ci riesce, "LA DIFFERENZA". Utilizzando la solidarietà come arma.
L'incasso conseguito con l'aperitivo solidale di Domenica 11 Dicembre è stato di 300 Euro. Soldi immediatamente versati (13/12) sul conto corrente dell'associazione "Love".
Nel ringraziarvi ancora una volta per la solidarietà dimostrata verso le minoranze etniche in Kosovo, vi alleghiamo il bonifico di versamento.
Grazie a tutti!
 

mercoledì 7 dicembre 2011

CASAPOUND E BLOCCO STUDENTESCO: SOLIDARIETA' SU TUTTI I FRONTI

Ascoli Piceno - E' un periodo Natalizio ricco di iniziative solidali per CasaPound Italia. Un mese di intensa attività verso chi è più bisognoso, da parte dei militanti e simpatizzanti dell'associazione.
Domenica 11 Dicembre infatti, presso il circolo "Il Bolide" in via della Fortezza 7, dalle 19 ci sarà un' "apericena solidale". Con una piccola offerta si potrà fare un gesto concreto verso la minoranza Serba in Kosovo nell'ambito del progetto "Accendiamo La Speranza" promosso dall'associazione BE LOVE REVOLUTION. Nel corso della serata saranno proiettati video e fotografie sulla situazione attuale del Kosovo. I proventi saranno devoluti all'associazione stessa che opera sul territorio.

I militanti del Blocco Studentesco hanno invece indetto una campagna di raccolta giocattoli, da donare al reparto di pediatria dell'ospedale ascolano, per riportare il sorriso ai bambini ricoverati durante le feste. La raccolta avviene sempre al circolo "Il Bolide", aperto tutte le sere dalle 21.30 e il Lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Inoltre CasaPound riproporrà i banchetti di solidarietà in Piazza, dove sarà possibile acquistare i pandori dell'associazione "Popoli", i cui ricavati andranno ad aiutare le missioni nei villaggi Karen. Falcidiati dalla giunta militare Birmana.
Un Natale all'insegna della solidarietà. "Non dobbiamo dimenticare chi è meno fortunato - spiega Fabio Di Nicola, responsabile provinciale di CPI - a cominciare dai nostri bimbi negli ospedali, passando per chi lotta ogni giorno contro la droga e per la propria identità in Birmania, e anche per chi sta ancora pagando le conseguenze dei bombardamenti NATO in Serbia del 1999"

martedì 6 dicembre 2011

Blocco Studentesco raccoglie giocattoli per il reparto "pediatria" dell'ospedale

Regala un sorriso! 



I militanti del Blocco Studentesco hanno indetto una campagna di raccolta giocattoli, da donare al reparto di pediatria dell'ospedale ascolano, per riportare il sorriso ai bambini ricoverati durante le feste. La raccolta avviene al circolo "Il Bolide", aperto tutte le sere dalle 21.30 e il Lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

lunedì 5 dicembre 2011

Domenica 11 Dicembre - Apericena Pro-Kosovo


Domenica 11 Dicembre, dalle ore 19.00, CasaPound Ascoli propone un'apericena solidale presso il Bolide. Ci sarà un ricco buffet e con una semplice donazione si potranno aiutare le minoranze del Kosovo nell'ambito del progetto "Accendiamo la speranza" dell'associazione BE LOVE REVOLUTION. Zone martoriate dai bombardamenti NATO del 1999.

Nel corso della serata sarà proiettato un video documentario e alcune foto sulla situazione Kosovara.

E' gradita la prenotazione alla mail: casapoundascoli@yahoo.it 
Tutti sono invitati a partecipare per dare un concreto sostegno a chi ne ha bisogno.


domenica 4 dicembre 2011

Striscioni per Zippo

Nella notte scorsa, sono apparsi anche ad Ascoli striscioni per la libertà di Alberto Palladino, detto Zippo, militante di CasaPound e reponsabile del IV Municipio della capitale, arrestato a Roma sulla base di accuse pretestuose e circostanze poco chiare.
I militanti Ascolani hanno voluto così dimostrare la propria vicinanza ad Alberto.




per maggiori info: www.casapounditalia.org