domenica 17 luglio 2011

Grande successo per la "Baia Di Tortuga" - oltre 400 persone all'evento promosso da CasaPound


E' stato un grosso successo di pubblico quello di Sabato scorso al Polo S.Agostino di Ascoli Piceno. Simpatizzanti e militanti di CasaPound hanno colorato uno scialbo week-end estivo con un evento che non ha precedenti per l'area di riferimento dell'associazione.

Una giornata densa di appuntamenti che ha fatto il pieno di pubblico, cominciata al mattino con un'escursione in moto a cura dell'associazione motociclistica di CasaPound e finita a notte fonda con il concerto delle principali band di musica non conforme.

Nel corso della giornata hanno trovato spazio diversi eventi come una mostra fotografica su Ascoli durante il ventennio fascista, una mostra di ceramica, dimostrazioni di primo soccorso con la protezione civile del circuito associativo (la Salamandra), incontri sportivi con "Il circuito" dei combattenti e le varie conferenze culturali.

Si è parlato soprattutto di "Mutuo Sociale" con la presenza di Giulio Natali, consigliere regionale, ospite di CasaPound che ha sostituito il sindaco Castelli, imbottigliato per ore nel traffico dell'A-14 Adriatica. Natali si è mostrato d'accordo con la proposta di legge, impegnandosi a fare da portavoce del Mutuo Sociale sia in Regione che tra le autorità politiche del Piceno.

Per un giorno Ascoli Piceno è diventata la città di CasaPound, molti degli intervenuti infatti, provenienti da fuori città, hanno approfittato dell'occasione per visitare le bellezze cittadine e parecchi ne sono stati piacevolmente colpiti.
Perfetta l'organizzazione dei ragazzi di CasaPound Ascoli e delle Marche, che hanno fatto sì che un grande evento del genere potesse realizzarsi e concludersi senza nessun intoppo.

Il clou della giornata e il picco di presenze si è registrato ovviamente in serata, quando si sono esibite le band musicali: SPQR, ZetaZeroAlfa e Ultima Frontiera. Forti emozioni quando sul palco sono state suonate le canzoni non conformi più famose e gli oltre 400 presenti si sono stretti per cantarle tutti insieme a squarciagola.

Grande la soddisfazione dei ragazzi di CasaPound Italia - Ascoli Piceno che con la piena riuscita di questo evento hanno coronato 3 anni di intenso lavoro e battaglie politiche che li hanno visti impegnati su tutti i campi.
CasaPound coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che l'evento riuscisse in maniera perfetta, in particolar modo l'amministrazione comunale e tutti gli intervenuti.




giovedì 14 luglio 2011

Ascoli: Manichini Impiccati per chiedere il Mutuo Sociale

Sabato grande festa di CasaPound al Polo S.Agostino con Castelli, Brugni e i massimi esponenti dell'associazione


Nella notte tra il 13 e il 14 Luglio, nella città di Ascoli Piceno, sono apparsi vari manichini impiccati sui maggiori cavalcavia, sui lampioni e sui ponti cittadini. Come se non bastasse, proprio in Piazza Del Popolo, sotto le logge, sono stati rinvenuti manichini come “salme”. Sembra un film dell’orrore, dirà qualcuno, ma nessuno può non notare un problema esistente, ma troppe volte nascosto.

Ogni manichino simboleggia milioni di italiani, stretti tra l’usura dell’affitto, del carovita, degli interessi bancari sui mutui, presi in giro da queste Istituzioni, che pensano a proventi da dedicare all’affitto di una casa per i Rom, in nome di un buonismo falso e di parte, certo, ma non dalla parte di chi vuole solamente un lavoro stabile e una casa di proprietà, senza chiedere la luna.

Agli italiani cosa rimane? Lo stato cosa dà? Le istituzioni a cosa pensano?
La risposta a queste domande rimane ancora ignota.

L’azione è stata generata per rilanciare ancora una volta il Mutuo Sociale, proposta di legge che vuole risolvere drasticamente,e per sempre, il problema dell’abitazione, perchè il diritto alla proprietà della casa è fondamentale dei diritti del cittadino, senza prestiti, senza banche.

“Morto una rata alla volta, “Avevo 30 anni di mutuo”, “Strozzato dalle banche” sono, infatti, alcuni dei testi scritti sui cartelli al collo dei manichini ritrovati.
CasaPound Italia Ascoli Piceno ribadisce quindi il diritto alla proprietà della casa per tutti quei cittadini onesti, che, oggi come oggi, non se la possono permettere, avvertendo le istituzioni che continueremo a lottare con ogni mezzo affinchè la proposta di legge per il Mutuo Sociale venga approvata.

Ci sarà occasione per discuterne anche Sabato 16 Luglio, quando nel corso della festa di CPI Marche che si svolgerà al Polo Sant'Agostino,  alle 18.30 ci sarà proprio un convegno sulla proposta di legge del Mutuo Sociale che vedrà tra i relatori anche il sindaco di Ascoli Piceno: Guido Castelli.


Il convegno farà parte di una più ampia giornata di sport, cultura e musica che CasaPound ha organizzato per Sabato. Verranno presentate tutte le associazioni sportive del circuito di CasaPound, ci sarà un motoraduno, degli incontri di combattimento con la presenza dell'Assessore allo sport Massimiliano Brugni. Mostre di ceramica e fotografiche, e a completare la giornata il concerto con SPQR, Ultima Frontiera e ZetaZeroAlfa, i maggiori gruppi musicali di riferimento per i fascisti del terzo millennio.

Per un giorno Ascoli quindi diventerà la città di CasaPound, poichè sono attesi da tutta Italia militanti e simpatizzanti dell'associazione. Non mancherà neanche il presidente Gianluca Iannone, da sempre schierato in prima linea nelle battaglie per il sociale, che tornerà ad Ascoli dopo aver partecipato alla manifestazione dei lavoratori Piceni nel 2009 quando oltre 150 aderenti all'associazione animarono il corteo di protesta.